Loading...

A chi ci rivolgiamo

LE IDEE

A chi ci rivolgiamo

Non sono i soldi che muovono l’economia ma le idee, soprattutto nei periodi di crisi dove il denaro è carente in ogni realtà e a ogni livello sociale. Le idee, infatti, nascono dai bisogni e dalla necessità di superare le difficoltà.

Le idee per nuovi business sono in continuo divenire e sviluppo: noi aiutiamo queste a diventare azioni.

Ci piace dire che cuciamo un vestito per le idee imprenditoriali.

Il nostro è un prodotto sartoriale, creato artigianalmente su misura per ciascun cliente e per ciascuna sua intuizione: unico e spesso irripetibile.

Ogni giorno, infatti, ci occupiamo di startup, anche innovative e, nello specifico, di tutti i percorsi di nascita di nuove aziende attraverso l’individuazione della migliore forma societaria. Per queste, inoltre, costruiamo piani di sviluppo e di crescita con particolare riguardo alla contrattualistica e alla creazione di modelli di gestione dei rapporti e degli eventuali conflitti sia societari (conflitti tra soci, tra soci e amministratori) sia con i partner commerciali (clienti, fornitori, appaltatori, committenti, collaboratori, ecc.).

La crisi è una grande opportunità di miglioramento.
Non si possono ottenere risultati diversi facendo sempre le stesse cose!

Albert Einstein

GLI IMPRENDITORI

Il core business dello studio

Il nostro core business è costituito, altresì, dalla ricerca e dall’attivazione di finanziamenti, anche a livello europeo, a favore delle imprese.

Ci rivolgiamo agli imprenditori, a maggior ragione oggi, un periodo caratterizzato da crisi economiche che mettono a nudo i limiti delle realtà aziendali non adeguatamente strutturate e organizzate.

Per questo, è importante aiutare coloro che fanno business a ripensare alla propria struttura, al proprio mercato, al proprio target di clienti e fornitori e al proprio prodotto con la finalità di attuare una riorganizzazione aziendale.

L’emergenza sanitaria ha apportato diversi cambiamenti e con sé una crisi economica e sociale tra le più gravi di sempre che ha stravolto la quotidianità, i consumi e le abitudini a ogni livello sociale.

Riteniamo, quindi, fondamentale per ogni imprenditore analizzare il rapporto tra la propria organizzazione aziendale e l’ambiente di business e apportare i necessari cambiamenti laddove risulta indispensabile (behaviour remapping).