Loading...

La nostra Filosofia

Le occasioni

Forma Mentis

Un problema non è mai soltanto un problema ma, anzi, il più delle volte è un’opportunità.

Un problema è l’occasione per riflettere e modificare comportamenti e modelli di gestione dei propri affari e dei rapporti commerciali; è un’occasione di crescita, di miglioramento e di sviluppo.

Per noi essere degli avvocati negoziatori significa proprio questo, ovvero avere una visione positiva e dinamica delle situazioni, proiettata al fare: il problem solving racchiude l’essenza del nostro essere.

Adottiamo un approccio customer oriented in quanto riteniamo fondamentale, in primis, conoscere nel dettaglio le attività e le modalità di gestione del business del nostro cliente; proprio per questo, ci rechiamo a visitare le diverse realtà produttive, cercando di conoscerne la storia e il loro passato, che le hanno rese quelle che sono.

Crediamo, infatti, nel valore aggiunto di solide relazioni personali, basate su una conoscenza reciproca con il nostro cliente, che consente una maggiore intesa sulle strategie difensive e negoziali che devono rispettare i valori e gli interessi di chi si rivolge a noi ed essere coerenti con le sue modalità di lavoro e con il suo posizionamento all’interno del tessuto economico e sociale.

Conoscere a fondo il cliente corrisponde alla possibilità di proporre i miglioramenti più efficaci dei modelli comportamentali nella gestione dei rapporti commerciali. Non solo, significa incidere positivamente sulle risorse umane in azienda: per questo, riteniamo di dover fornire anche un servizio di formazione dei dipendenti sulle best practices commerciali sotto il profilo giuridico e negoziale.

Oltre a essere un piacere, riteniamo sia un dovere professionale seguire personalmente il cliente: ognuno ha una storia a sé e rappresenta una realtà unica, irripetibile e originale e pensiamo sia essenziale assecondare la necessità di garantire corrispondenza tra le azioni proposte e i suoi obiettivi e valori.