Loading...

Contrattualistica

IL NOSTRO OPERATO

Contrattualistica

Con particolare riguardo ai contratti, l’analisi dei rapporti commerciali è un’attività particolarmente importante in quanto è nei rapporti commerciali mal gestiti o non curati che si annidano i germi della controversia.

Ogni controversia è un rallentamento dell’attività imprenditoriale oltre che una pericolosa insidia alla reputazione commerciale.

La controversia è la patologia del rapporto giuridico e si manifesta quando viene meno il sinallagma contrattuale, ossia la corretta ed equilibrata corrispondenza tra le prestazioni che reciprocamente le parti si sono impegnate a realizzare ciascuna in favore dell’altra.

Rivolgersi a noi alle prime avvisaglie dei problemi significa anticipare l’escalation, guidando il problema verso una più rapida soluzione e limitando, senza alcun dubbio, i danni.

Siamo soliti suggerire ai nostri clienti o potenziali tali di chiedere il nostro supporto ancora prima di sottoscrivere impegni e contratti: è fondamentale redigere contratti chiari e giuridicamente corretti per evitare in una fase successiva equivoci e fraintendimenti che stanno alla base dei contenziosi tra le parti.

Quando il rapporto è malato, anamnesi e diagnosi sono fondamentali per la terapia.

Siamo infatti convinti che prevenire sia molto meglio che curare.
La contrattualistica è una materia che ci appassiona!