Loading...

Il nostro operato

IL NOSTRO OPERATO

Modus operandi

Collaboriamo con una pluralità di professionisti in perfetta sinergia tra loro con la finalità unica di fornire un servizio di consulenza completo e multidisciplinare ai nostri clienti.

Mettiamo a disposizione un network di esperti, vicini per le loro diverse competenze alla realtà aziendale, composto da: commercialisti, consulenti del lavoro, fiscalisti, consulenti assicurativi, architetti ingegneri, psicologi del lavoro, responsabili della sicurezza.

Il nostro modus operandi è scandito da step ben definiti e dettagliati che possiamo riassumere in:

  • individuazione della posizione attuale dell’azienda attraverso un’attenta e precisa analisi economico-finanziaria e giuridica, con particolare riguardo ai flussi di cassa, che oggi sono il problema contingente;
  • esaminazione e identificazione dei punti di forza e di debolezza dell’azienda per valorizzare i primi e diluire secondi;
  • analisi dei rapporti commerciali sotto il profilo giuridico ed economico e disamina dei partner commerciali (clienti, fornitori, collaboratori) con lo scopo di distinguere tra rapporti sani e rapporti patologici, tra rapporti duraturi e rapporti occasionali, tra rapporti affidabili e rapporti problematici.

Le fasi sopra dettagliate hanno lo scopo di far emergere le opportunità che nascono dall’esame complessivo dell’azienda in termini di miglioramento ed efficienza oltre che di efficacia nella gestione dei rapporti commerciali.

Attraverso questa analisi, è possibile, inoltre, capire se un’azienda si trova in difficoltà o se si troverà a breve (segnali di conflittualità crescenti e di tensione finanziaria) e quale sia il grado della difficoltà (momentanea carenza di liquidità oppure crisi strutturale). In questo modo, possiamo intervenire tempestivamente con gli strumenti che il sistema normativo offre.